Tragedia su un treno appena partito dalla Stazione Termini di Roma nel pomeriggio di ieri, 10 aprile: un giovane di soli 23 anni accusa un malore e muore.
Il dramma
Si chiamava Jacopo Proietti, aveva solo 23 anni ed era originario di Cori. Jacopo era appena salito sul treno ma poco dopo, seduto al suo posto, ha accusato un malore: gli altri passeggeri hanno immediatamente chiamato il 118 ma ogni tentativo di soccorso è stato, purtroppo, vano. Per Jacopo non c’è stato nulla da fare.
La Procura di Roma ha disposto un esame autoptico da parte del medico legale per constatare le cause del decesso. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Tuscolano, insieme ai colleghi della Polfer, hanno ascoltato le testimonianze degli altri passeggeri e dei soccorritori.
LEGGI ANCHE – Roma Termini. Sottoposto a controllo, minaccia i Carabinieri: denunciato un 49enne
Il sindaco Mario de Lellis scrive: “Le comunità di Cori e Giulianello si stringono al grande dolore di Aristide Proietti, Presidente del Monumento Naturale del Lago di Giulianello, e alla sua famiglia, per la prematura perdita di Jacopo. Un dolore che colpisce tutti noi.”
Anche la nostra redazione si stringe al dolore dei familiari e di tutti i cari di Jacopo.
Foto di repertorio