Cronaca

Omicidio Willy, fratelli Bianchi condannati anche in appello per tentata estorsione e spaccio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
fratelli bianchi animali earth

Continua il processo ai fratelli Bianchi, imputati per l’omicidio di Willy Monteiro, avvenuto a Colleferro il 6 settembre 2020. Come riporta Il Messaggero, Marco e Gabriele sono stati condannati anche in appello per tentata estorsione e spaccio.

La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Roma, alleggerendone la pena. Adesso è di 4 anni e 6 mesi di reclusione, mentre lo scorso anno era di 5 anni e 4 mesi: una riduzione pari a 8 mesi.

I fatti

La sentenza riguarda i fatti avvenuti tra il 2019 e il 2020, tra Velletri e Lariano. I due fratelli di Artena sono stati condannati poiché all’epoca si sarebbero occupati di traffici quali la gestione di droga e il tentativo di recupero illegale di crediti, avvenuto tramite minacce e percosse.

L’avvocato dei fratelli Bianchi è in attesa delle motivazioni per eventualmente prendere le contromisure.

Intanto, è di pochi giorni fa la triste notizia di una nuova rissa avvenuta nei dintorni della zona della movida di Colleferro, dove la sorveglianza è aumentata.