Cronaca

Prati, Aurelio e Castel Sant’Angelo: 4 attività commerciali sanzionate e 3 saltafila sottoposti a Daspo Urbano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Prati Aurelio Castel Sant'Angelo attività commerciali sanzionate

Per tutta la giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno eseguito un’attività di controllo del territorio volto ad accertare l’osservanza delle prescrizioni finalizzate a garantire lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali.

Il bilancio dei controlli è di 85 persone identificate e 12 attività commerciali ispezionate, 4 esercizi sanzionati e 3 “saltafila” sottoposti a “Daspo Urbano”.

Nello specifico, in un’attività di ristorazione nei pressi di via Cola di Rienzo, i Carabinieri hanno accertato che il titolare stava impiegando 4 lavoratori risultati “in nero” su un totale di 6. Oltre alla prevista sanzione amministrativa, i militari hanno disposto anche quella accessoria della sospensione dell’attività.

Nei pressi di via Gregorio VII, i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di un ristorante poiché inosservante delle procedure volte a garantire la sicurezza e l’igiene degli alimenti.

Leggi anche – Prati. Rubano quasi 500 kg di bobine di rame e danneggiano la centrale telefonica

Tre cittadini del Bangladesh, invece, sono stati bloccati dai Carabinieri nell’area di Castel Sant’Angelo, mentre svolgevano attività di intermediazione e promozione di tour turistici e vendita di biglietti “saltafila” per alcuni musei della Capitale. I militari hanno fatto scattare nei loro confronti l’ordine di allontanamento dall’area Unesco per 48 ore, il cd “Daspo Urbano”.

Per altre due attività di ristorazione, nei pressi di Via Crescenzio e via Ottaviano, i Carabinieri hanno elevato sanzioni per un totale di 6.000 euro per l’inosservanza delle procedure volte a garantire la sicurezza, l’igiene e la tracciabilità degli alimenti.

Foto in galleria