Attualità

Roma, Metro B: Codacons vince la battaglia per la sicurezza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Riceviamo e pubblichiamo:

Ancora una battaglia vinta dal Codacons a favore dei cittadini romani. L’associazione dei consumatori aveva avviato nelle scorse settimane una battaglia legale sul fronte della sicurezza presso la stazione della metro B  “Termini”, inviando una istanza d’accesso prima, e una diffida poi, tesa ad ottenere l’installazione di un maniglione antipanico presso una uscita di sicurezza della stazione.
L’accesso di sicurezza, infatti, risultava sprovvisto di maniglie che consentissero agli utenti l’apertura della porta in caso di emergenza: di qui l’istanza del Codacons, che è stata pienamente accolta dall’Atac. L’azienda nei giorni scorsi ha provveduto a dotare l’accesso di maniglione antipanico a norma di legge, e un sopralluogo eseguito dal Ministero dei Trasporti ha confermato all’associazione la conformità dell’uscita di sicurezza.
“Siamo felici che Atac abbia prontamente provveduto ad accogliere le nostre richieste – spiega il presidente Carlo Rienzi – Certo resta il rammarico per il fatto che i cittadini, se vogliono ottenere massima sicurezza e il pieno rispetto delle norme, siano costretti a ricorrere a denunce e diffide”.