Politica

Paliano, nasce il Comitato per il SI al Referendum Costituzionale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nasce a Paliano il “Comitato per il SÌ” in sostegno al Referendum per la Riforma Costituzionale in programma il 4 dicembre 2016 e che vedrà gli italiani protagonisti di una pagina molto importante di esercizio di Democrazia.

Tra i membri fautori Giovanni Massimi, Simone Marucci, Domenico Alfieri, Eleonora Campoli, Emanuela Moroni, Ugo  Germanò, Maria Grazia D’Aquino, Antonio Scalamandrè, Gianfranco Graziani, Giancarlo Massimi, Luigi Fratocchi, Fabrizia Pompei, Enrico Carola, Amerigo Romolo, Giancarlo Romani, Giambattista Romani, Edoardo Montesanti, Emanuela Pizzale, Egidio Musetti, Saverio Giuliani, Tommaso Adiutori, Claudio Spera.

Fra le motivazioni che hanno spinto alla nascita del Comitato ci sono i capisaldi di questa nuova Riforma, basti pensare al taglio dei costi del Senato, alla chiarificazione delle competenze fra Stato e Regioni con conseguente risparmio dei procedimenti amministrativi, lo snellimento nell’approvazione delle leggi, il taglio delle Provincie e dei Senatori, il superamento del Bicameralismo paritario.

“La modifica della seconda parte della Costituzione ha per noi l’obiettivo di rendere attuativa la prima parte, quella dei Diritti fondamentali.

Per argomentare e discutere le ragioni del SÌ, il Comitato invita a partecipare all’evento organizzato a Paliano (FR) per giovedì 27 ottobre 2016, alle ore 17,30, presso il Ristorante “EST EST”, in  Contrada Verano  n. 16, dove interverranno importanti personalità che illustreranno la nuova Riforma, tra cui:

Prof. Stefano Ceccanti (Costituzionalista);

On. Dario Parrini (Deputato, Segretario Regionale PD Toscana)”.

L’incontro si svolgerà alla presenza e con i saluti del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri (Presidente provinciale PD Frosinone).

F.to

Circolo PD Paliano

Movimento Com_Unità Paliano

Comitato per il SI Referendum Paliano