Sappiamo tutti quanto sia importante avere un divano, un letto o una cucina di qualità a casa. Altrettanto importanti, tuttavia, sono i mobili più piccoli, a cui spesso non prestiamo la stessa attenzione quando li scegliamo. Di quali mobili stiamo parlando?
Cassettiere, appendini e altri accessori per riporre i vestiti
Un armadio grande è una delle prime cose che affrontiamo quando traslochiamo in una nuova casa. Altrettanto importanti, tuttavia, sono altri mobili “accessori” per riporre i vestiti. Ad esempio, la cassettiera è perfetta per riporre la biancheria intima, i calzini o addirittura gli asciugamani e le lenzuola. I cassetti sono ideali per i tessuti di piccole dimensioni. L’armadio lo puoi usare poi per appendere giacche, giacche, cappotti, vari top e tute.
Per i capi di abbigliamento del tuo armadio che stai portando, la soluzione ideale è un appendiabiti da mettere direttamente in camera da letto oppure nel corridoio all’ingresso. Qui servirà anche ai visitatori. Una cosa molto pratica che non dovrebbe mancare da nessuna parte.
Parte del tuo guardaroba che non indossi così spesso (come l’attrezzatura invernale da montagna) può essere riposta nello spazio all’interno del letto anziché nell’armadio.
Tavolino da caffè
Un elemento importante di qualsiasi soggiorno è il tavolino da caffè. Si tratta di uno degli elementi più visibili di questa stanza, poiché spesso si trova al centro e intorno ad esso trascorriamo regolarmente parte della giornata. E ci mettiamo a sedere anche i visitatori.
Sul mercato sono disponibili i più svariati tavolini da caffè. Hanno varie forme, dimensioni e materiali – legno, vetro, metallo ecc.
Esistono anche disposizioni diverse di questi tavolini. Tra i più popolari vi sono quelli che sotto il ripiano principale hanno anche una mensola su cui riporre, ad esempio, il programma TV, un libro che stai leggendo, un cruciverba o persino il controller delle console di gioco.
Scarpiera e sgabello o panca per le scarpe
Nel corridoio, accanto al sopra menzionato appendiabiti, è anche pratico posizionare una scarpiera. Non è molto bello avere pile di scarpe sparpagliate intorno alla porta che non si indossano nemmeno regolarmente. Puoi riporre tutto nella scarpiera e, se necessario, qui troverai con facilità delle scarpe specifiche.
Una panca o uno sgabello serviranno perfettamente per le scarpe. Soprattutto chi ha qualche primavera in più apprezzerà sicuramente la possibilità di sedersi per mettersi le scarpe. Inoltre, non dimenticare di mettere un calzascarpe, per rendere perfetta la comodità della tua anticamera.
Armadietti per il bagno
L’ultimo pezzo piccolo ma importante di arredamento che menzioneremo oggi sono gli armadietti per il bagno. Questi, ovviamente, contengono principalmente cosmetici e prodotti per l’igiene. Se non li hai nella cassettiera, come già accennato, anche gli armadietti per il bagno sono un ottimo posto dove riporre asciugamani e teli da bagno. Spesso è negli armadietti del bagno che conserviamo anche i prodotti per la pulizia – vicino al detersivo e all’ammorbidente.