Attualità

Roma, lettera al dipendente: “Complimenti per il lavoro svolto, il suo premio è di 0 euro”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Associazione Codici mette in guardia sulla sicurezza alimentare nel periodo natalizio, diversi prodotti ritirati dal mercato

Lettera strana (forse è dir poco) recapitata ad un dipendente di un supermercato del litorale romano. Ecco cosa è successo.

“Complimenti per il lavoro svolto. Il suo premio è di 0 euro”

La notizia viene riportata direttamente dal Corriere della Sera. Un dipendente di un noto supermercato del litorale romano ha trovato una lettera della sua azienda all’interno della cassetta della posta. Convito di un possibile licenziamento, una volta aperta e letta è rimasto completamente di stucco.

Difatti, secondo quanto si apprende, all’interno della missiva c’erano scritto: “L’azienda intende riconoscerle un premio” fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che tale premio corrispondeva a 0 euro. Giustamente il dipendente si è sentito offeso, considerando il fatto che la lettera proseguiva così: “Si augura che tale riconoscimento rappresenti un’ulteriore motivazione affinché il suo costante impegno professionale sia finalizzato al raggiungimento di crescenti risultati reciproci”. 

Si è trattato di un errore o di una mossa voluta? Questo ovviamente non possiamo dirlo noi, fatto sta che la persona in questione c’è rimasta molto male. Difficile darle torto.