Si può definire la grande sfida di Giancarlo Fois, artista di Roccagorga che, prima della pandemia, ha ritrovato una memory card con all’interno foto di una certa Fede95. L’obiettivo è quello di ritrovare la ragazza e riconsegnarle il materiale.
L’appello di Fois
“Mi piacerebbe restituire a questa persona queste foto. Immagini, ricordi soprattutto, che penso e spero siano importanti per lei”. La storia del ritrovamento inizia prima della pandemia: “Al tramonto, al mare con mia figlia, portavamo un metal detector e ci divertivamo a ritrovare quegli oggetti smarriti dalla gente. E’ così che in località la Bufalara trovammo sotto la sabbia un agglomerato di incrostazioni marine simile a un telefonino. Onestamente era mal ridotto ma all’interno c’era ancora la memoria.
LEGGI ANCHE – Latina, continua a perseguitare una sua conoscente: arrestato
Nei giorni scorsi mi sono deciso a fare un po’ di pulizie e mi è tornata tra le mani a distanza di anni. Ho deciso di pulirla e vedere se funzionava ancora e l’ho collegata alla tv. Con mia grande sorpresa ho visto che all’interno c’erano delle foto ed un nick name: Fede 95. Immagino che la persona in questione, che all’epoca delle ultime foto avrà avuto forse 17 – 18 anni, si chiami Federica e sia nata nel 1995.