Cronaca

Torvajanica: “Mi hai tamponato”, ma era la truffa dello specchietto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
torvajanica truffa specchietto

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che i Carabinieri della Stazione di Torvajanica hanno denunciato un 32enne originario della provincia di Siracusa per il reato di tentata truffa.

I dettagli

Una 34enne di Pomezia ha denunciato ai Carabinieri che mentre stava guidando la sua autovettura nel centro di Torvajanica ha sentito un forte rumore, come se avesse urtato qualcosa e, subito dopo, è stata avvicinata uno sconosciuto che le contestava di aver urtato e danneggiato la sua auto.

La donna, certa di non essere coinvolta nel sinistro e fiutata la possibile cd. “truffa dello specchietto”, si è immediatamente allontanata recandosi dai Carabinieri i quali, grazie alla sua descrizione, sono riusciti a individuare l’autore del fatto, già resosi responsabile in passato di episodi simili. La signora ha riconosciuto con certezza il soggetto, subito segnalato all’Autorità Giudiziaria.

Il 32enne, infatti, era già stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Torvajanica per aver commesso lo stesso reato due settimane prima.