Riceviamo e pubblichiamo:
Non è stata rilevata alcuna situazione di rischio. E’ l’esito dell’attività di verifica straordinaria degli edifici scolastici del Comune di Tivoli, disposta in via precauzionale dal Sindaco Giuseppe Proietti a seguito delle scosse di terremoto di ieri notte.
Le attività di controllo, effettuate dai tecnici del settore dei lavori pubblici di Palazzo San Bernardino e della società responsabile della sicurezza degli edifici comunali, hanno riguardato tutti i plessi scolastici pubblici (scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado) dell’intero territorio comunale e quattro plessi scolastici della curia vescovile.
“Per garantire la sicurezza degli studenti e degli operatori scolastici abbiamo deciso di effettuare le verifiche in tutti i plessi scolastici dell’intero territorio comunale, compresi gli edifici di più recente costruzione – ha dichiarato il Sindaco Proietti –. Ringrazio i tecnici che hanno lavorato dalle prime ore del mattino per portare a termine le attività di controllo in tutte le scuole entro la giornata di oggi e per restituire serenità alle scolaresche e alle loro famiglie”.
Da domani, venerdì 28 ottobre, le lezioni si svolgeranno regolarmente in tutti i plessi scolastici.