Cronaca

I fratelli Bianchi risultano essere nullatenenti: chi pagherà il risarcimento alla famiglia di Willy?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
fratelli bianchi animali earth

Il 4 luglio scorso, la Corte d’Assise di Frosinone aveva pronunciato la sentenza di primo grado nel corso del processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a Colleferro nel settembre 2020. I fratelli Bianchi, Marco e Gabriele, sono stati condannati all’ergastolo; per gli altri due imputati, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, sono stati sentenziati rispettivamente 23 e 21 anni di reclusione. Il giudice della Corte d’Assise di Frosinone ha disposto poi un ulteriore provvedimento: un risarcimento di 550 mila euro che dovrà essere versato alla famiglia di Willy.

Chi pagherà il risarcimento alla famiglia di Willy? Gli imputati risultano essere nullatenenti

I quattro imputati per l’omicidio di Willy dovrebbero versare immediatamente il risarcimento a ciascuno dei genitori e alla sorella del giovane cuoco di Paliano. Ufficialmente, però, i fratelli Bianchi, Marco e Gabriele, nonostante le foto e i video postate sui social per ostentare lusso e vita agiata, sono nullatenenti e quindi potrebbero non pagare nulla alla famiglia di Willy. Prima che venisse loro revocato, i genitori dei Bianchi percepivano anche il reddito di cittadinanza.

Stessa situazione per gli altri due imputati, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.

Come dichiarato dall’avvocato Marzi, legale della famiglia della vittima, a La Repubblica, i familiari di Willy potranno richiedere il risarcimento direttamente allo Stato o rivolgersi alla Corte Europea accusando l’Italia di non aver adeguatamente protetto Willy.

Foto di repertorio