Facendo seguito alle operazioni di ispezione e sgombero avvenute in data 6 luglio scorso, proseguono questa mattina, su delega della Procura della Repubblica di Velletri e con le modalità disposte dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, i controlli nell’area di edilizia popolare del civico 52.
All’esito delle operazioni i 20 appartamenti verificati risultano regolarmente assegnati ma a ogni modo sono in corso ulteriori accertamenti.
Polizia Roma Capitale, terminate le operazioni ad Anzio: censite 56 persone, 6 le denunce per abusi edilizi. Occupanti tutti regolari.
Sono da poco terminate le attività volte a dare esecuzione ad un Decreto di Ispezione, disposto dalla Procura di Velletri, presso i 22 appartamenti di edilizia residenziale pubblica di proprietà di Roma Capitale e siti ad Anzio. Ad eseguire i controlli, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, con la collaborazione della Polizia di Stato e della Polizia Locale del Comune di Anzio.
Gli agenti hanno verificato la titolarità delle persone all’interno di 22 alloggi: censite 56 persone, 43 di nazionalità italiana e 13 straniera. Dagli accertamenti svolti nessun occupante è risultato irregolare, mentre sono 6 le denunce scattate a seguito degli abusi edilizi riscontrati all’interno di alcuni alloggi.
Sul posto presenti anche alcune unità dei Carabinieri.