In virtù della convenzione sottoscritta da CONSCOM, l’Università Popolare per le Scienze sociali e della Comunicazione, il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano torna ad ospitare la formazione professionale continua per i giornalisti della provincia di Frosinone.
L’evento curato stamattina dall’U.P.C.A.R., proporrà un altro step formativo dedicato a tutti gli iscritti e le iscritte all’Albo regionale dei Giornalisti del Lazio, grazie all’ospitalità ancora una volta assicurata dalla struttura didattica di Viale Fabrateria Vetus. Grazie ai colleghi, Maurizio Lozzi e Massimo Marciano del Circolo della Stampa di Frosinone, questi eventi formativi assicurano al nostro territorio una visibilità ormai ben definita all’interno del mondo giornalistico regionale.
Non è un caso che i corsi che vengono tenuti a Ceccano vedano, ogni volta, presenti anche colleghi che arrivano dalle provincie di Latina, Caserta, L’Aquila, Roma e, in diversi casi, anche da fuori regione. Stamane la lezione che si svolgerà dalle 9 alle 14, avrà come tema “La Comunicazione, il News Making e la notiziabilità dei fatti” e consentirà di riconoscere ai giornalisti presenti altri 5 crediti formativi.