Notizie adv

Perché viaggiare con ITA Airways

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
volo roma fiumicino muore hostess

Se muoverti è la tua passione o ti capita di spostarti spesso per lavoro coprendo lunghe distanze, il viaggio in aereo è senz’altro uno dei più pratici e veloci.

In una manciata di ore ci si può spostare da una parte all’altra del mondo e in pochi click si scelgono giorni e orari di partenza programmando nel dettaglio e in piena libertà e sicurezza ogni aspetto del viaggio.

Scegliere compagnie aeree di ultima generazione come ITA Airways offre incredibili vantaggi sotto ogni punto di vista: dalla possibilità di effettuare il check-in online, a quella di portare bagagli a bordo (www.ita-airways.com/hand-baggage), di poter usufruire di servizi aggiuntivi o ancora di ottenere ottimi vantaggi attraverso il programma fedeltà Volare.

Questa specifica formula offre al viaggiatore un bonus di benvenuto e tutta una serie di benefici che gli permettono di accumulare punti e ottenere poi sconti e buoni sui prossimi viaggi.

Dalla prenotazione al check-in

Prenotare sul sito di ITA Airways consente la massima autonomia nella scelta della soluzione migliore per i propri spostamenti. Una volta selezionata la destinazione e definite date e orari è possibile, da due giorni prima della partenza, procedere con il check-in online.

Si tratta di un’operazione estremamente semplice e intuitiva da effettuare che consente di guadagnare tempo una volta arrivati in aeroporto.

Nel caso di voli internazionali il check-in online può essere effettuato fino a un’ora e mezza prima della partenza, nel caso di voli nazionali invece fino a 45 minuti prima.

Per procedere con il check-in online è necessario avere sotto mano la propria carta d’identità o passaporto, in base alla destinazione. Serve anche il codice di prenotazione ricevuto via mail al momento della prenotazione del volo.

In fase di check-in online è possibile scegliere senza costi aggiuntivi il proprio posto a sedere in base alle disponibilità.

Una volta concluso il check-in online si riceve la carta d’imbarco che va tassativamente presentata al momento di salire in aereo o in forma cartacea, stampandone la ricevuta ottenuta alla fine della procedura, o digitalmente, mostrandola o scansionandola direttamente dal proprio dispositivo.

Alcune categorie di viaggiatori, come chi si sposta con animali o bagagli speciali, chi necessita di assistenza speciale o chi ha meno di 14 anni e viaggia da solo non può effettuare il check-in online ma deve farlo in aeroporto.

Informazioni su bagagli e servizi

Quando viaggi con ITA Airways puoi portare in cabina solo un bagaglio a mano che pesi al massimo 8 kg, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle e che non superi le seguenti misure: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore. In aggiunta, con ITA Airways è possibile portare un accessorio a scelta tra zainetto, borsa o custodia per PC portatile di dimensioni massime pari a 45 cm x 36 cm x 20.
Viaggiare con ITA Airways consente anche di usufruire di servizi aggiuntivi come la possibilità di aggiungere bagagli extra o volare in Comfort Economy, un nuovo servizio formulato per chi cerca una soluzione all’insegna del comfort e della comodità.

Non si tratta soltanto di avere diritto a un posto più comodo ma di accedere a un insieme di servizi che rendono più piacevole l’esperienza del volo.

Per prima cosa con Comfort Economy imbarco e sbarco sono prioritari, poi si ha una cappelliera riservata per il bagaglio a mano, spazio più ampio per le gambe, un kit notte premium e una pochette di design con un esclusivo kit di viaggio dedicato.

Scegliere i posti Comfort Economy, previsti dalla fila 30 alla 34 degli Airbus A350 è possibile in fase di acquisto del biglietto alla sezione “Scelta del posto” oppure durante il check-in online.

Un altro servizio che può tornare particolarmente utile è quello dell’assicurazione a tariffe convenienti che può coprire esigenze di annullamento o modifica del biglietto, assistenza durante il viaggio 24 ore su 24 e spese mediche all’estero.