Cronaca

Esquilino, operazioni interforze nell’area di Piazza Vittorio: contestate una sanzione amministrativa e 29 al codice della strada

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Esquilino Piazza Vittorio sanzioni

Piazza Vittorio; più di 210 persone controllate e 82 veicoli. Continuano i controlli Interforze nell’area di Esquilino, così come indicato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura, e nel conseguente Tavolo Tecnico presso la Questura.

Ieri pomeriggio, vari equipaggi della Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri  e dalla Polizia Locale Roma Capitale hanno svolto un servizio c.d. ad “alto impatto”, con l’obbiettivo di fronteggiare situazioni di degrado urbano che possono inficiare il senso di sicurezza non solo dei residenti, ma anche dei tanti turisti presenti nella zona. Intorno ai giardini Nicola Calipari numerose pattuglie, anche affiancate da unità cinofile, per prevenire e contrastare, nel caso, reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti,  e quelli legati all’immigrazione clandestina, col fine di restituire la villa pubblica ai cittadini.

Leggi anche – Esquilino, arresti e denunce in poche ore: ecco cosa è successo

I controlli hanno riguardato anche le attività commerciali che si affacciano sulla piazza, una delle quali è stata sanzionata amministrativamente. Sono state contestate, inoltre, 29 sanzioni al Codice della Strada, tra cui una guida con patente scaduta.

Foto in galleria