<<Ancora una volte mi dispiace constatare che Antonello Quaglieri parla senza conoscere i fatti e leggere le documentazioni a riguardo>>. Questo le considerazioni del sindaco. Rocco Pantanella, dopo il nuovo affondo di Quaglieri, capogruppo di minoranza, sul servizio scuolabus.
E il primo cittadino rispedisce al mittente ogni questione, argomentando con dati e delibere alla mano le insinuazioni di Quaglieri.
<<Antonello Quaglieri, come spesso accade, si avventura in affermazioni che poco hanno a che fare con la realtà dei fatti! Non si costruisce così il futuro se non si agisce nella serenità, nella lealtà, nel senso di responsabilità per la carica che si ricopre e ne rispetto delle idee altrui.
<<Questo comune – dice Pantanella – ha sempre garantito il diritto allo studio e assicurato la frequenza scolastica, organizzando il servizio pubblico di trasporto scolastico, uniformato ai calendari scolastici e nell’ambito di una pianificazione anche sovracomunale. Con delibera di Giunta comunale n. 36 del 3.09.2016 – continua – è stato approvato, precedentemente all’inizio dell’anno scolastico, il piano di trasporti degli studenti, tenendo conto ed in ossequio alle richieste dell’Istituto comprensivo e dei relativi orari, della conformazione territoriale del comune, del sistema viario, della necessità di evitare ogni possibile pericolo per la circolazione stradale e per la pubblica e privata incolumità. Tale piano è stato redatto includendo in modo analitico le planimetrie dei percorso, dettagliando in modo esaustivo le singole fermate e i relativi orari.
<<Occorre ricordare – aggiunge il primo cittadino – che il piano in questione scaturisce dagli indirizzi forniti dal consiglio comunale con deliberazione n. 22/12.
In ultimo, con la riunione del 5 ottobre scorso – ricorda Pantanella – alla presenza di tantissimi genitori, è stato espresso vivo apprezzamento per il piano di offerta formativa e per i vari servizi, scuolabus compreso.
<<Invito nuovamente – conclude il sindaco, Pantanella – il consigliere Quaglieri a non fare demagogia (come suo solito) e ad informarsi adeguatamente prima di fare esternazioni poco attinenti alla realtà dei fatti>>.