Falsi tecnici comunali per fantomatici sopralluoghi post sisma
Dopo alcune segnalazioni il Sindaco Panzironi allerta i cittadini
A seguito di alcune segnalazioni giunte stamane in Municipio circa la presenza sul territorio di San Cesareo di falsi tecnici del Comune che chiedevano di entrare nelle abitazioni per effettuare sopralluoghi per verificare la stabilità degli edifici dopo laforte scossa dello scorso 30 ottobre che ha colpito duramente le Regioni del Centro Italia, il sindaco Pietro Panzironi avvisa i cittadini che l’Amministrazione non ha dato alcuna disposizione in tal senso, quindi i fantomatici incaricati in realtà potrebbero essere dei malintenzionati.
“Prestate attenzione a falsi dipendenti comunali che girano per la città chiedendo di entrare nelle case per verificare se ci sono danni – dichiara il Primo Cittadino-. Nessun tecnico incaricato dal Comune di San Cesareo sta infatti effettuando ispezioni all’interno di abitazioni private. Per tale ragione, chiunque riceva visite del genere presti la massima attenzione e avvisi il prima possibile le Forze dell’Ordine”.
Terremoto del 30 ottobre: nessun danno alle scuole
Nuovi sopralluoghi all’Istituto Comprensivo
Si è conclusa positivamente la nuova verifica sullo stato dei plessi scolastici di San Cesareo dopo la forte scossa dello scorso 30 ottobre che ha colpito duramente le Regioni del Centro Italia.
Già nella stessa mattinata di sabato, il Sindaco ed il Comandante dei vigili urbani avevano effettuato un primo sopralluogo nei plessi scolastici, verificando l’assenza di crepe o cedimenti, visto che la scossa è stata avvertita fortemente anche dalla cittadinanza di San Cesareo.
Stamattina, invece, è stata la volta dei tecnici che hanno effettuato dettagliate verifiche sul posto. Il sindaco, il dirigente scolastico, dott.ssa Claudia Lupi, l’arch. Vincenzo Maia ed il Responsabile della sicurezza dell’Istituto Comprensivo, dott. Pietro Perocchi, hanno, infatti, effettuato un capillare sopralluogo che ha dato esito positivo, non essendo state rilevate criticità ostative alla riapertura dei plessi scolastici, prevista per il 2 novembre.
“Continua – dichiara il primo cittadino Pietro Panzironi – l’azione di monitoraggio e prevenzione sui plessi scolastici, perché il nostro obiettivo principale è quello di garantire la ripresa delle lezioni nella massima sicurezza. Comprendiamo lo stato di preoccupazione dei genitori e, quindi, siamo intenti nel massimo sforzo per poter prevenire i pericoli. Siamo in costante contatto con il dirigente scolastico, con tutte le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile , che colgo l’occasione di ringraziare per la grande collaborazione”.