Attualità

Termini, si fingono poliziotti e derubano due turisti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, controlli della Polizia di Stato presso gli scali ferroviari: 2 arrestati a Termini

Due romeni, di 49 e 47 anni, spacciatosi per poliziotti sono stati fermati e arrestati. Truffate due turisti bielorussi.

Truffe alla stazione termini. Da qualche tempo a questa parte sembrerebbe che i falsi poliziotti siano aumentati. Sabato sera è andata male a due romeni, di 49 anni uno e 47 l’altro, che si sono finti agenti di Polizia con tanto di tesserino. Nel mirino dei due ladri, sono entrati due turisti di nazionalità bielorussa. Le vittime, ignare della situazione, sono state derubate di telefonini e soldi in contanti. I truffatori, che già avevano dei precedenti riguardanti rapine e travestimenti vari, sono stati notati e pedinati dagli agenti del commissariato Viminale, diretti da Antonio Pignataro.

“Drug Police”, ecco il corpo di appartenenza di cui facevano parte i due finti poliziotti. I turisti, pensando fosse un vero controllo, hanno accettato di farsi perquisire, consegnando loro tutti i beni. I poliziotti (veri), una volta accertato il tutto, sono intervenuti arrestando immediatamente i due e riconsegnando la refurtiva alle vittime ignare del tutto.

Dall’inizio del 2016 sono quasi 20 le truffe e il numero continua a salire. Esortiamo i nostri utenti a fare molta attenzione e di cercare di non cadere all’interno di queste trappole. I controlli verranno comunque intensificati.