Stamattina è stata registrata una scossa di terremoto in provincia di Frosinone. E’ almeno la quinta nell’arco di due mesi.
In mattinata la terra si è mossa. Alle 7:24 c’è stata una scossa di magnitudo 2.2 con profondità di 11,1 km. I Comuni più vicino all’epicentro risultano essere Belmonte Castello, Atina e Terelle. Tra Sora e Cassino avrebbe avuto origine il lieve terremoto.
A preoccuparsi sono stati anche gli abitanti di Casalattico, Villa Latina, Casalvieri, Colle San Magno, Gallinaro, Villa Santa Lucia, Castrocielo, Roccasecca, Sant’Elia Fiumerapido, Picinisco, Piedimonte San Germano, Vicalvi, Settefrati, Alvito, Santopadre, Fontechiari, Aquino, Vallerotonda, Posta Fibreno, San Biagio Saracinisco, San Donato Val di Comino, Colfelice, Arpino, Rocca d’Arce, Acquafondata, Cervaro, Arce, Pignataro Interamna, Broccostella, Pontecorvo, Viticuso, Campoli Appennino, Fontana Liri, Isola Liri e San Vittore del Lazio.
Ricordiamo che lievi scosse sono naturali e vengono registrate più di una al giorno. Tuttavia, a preoccupare è il fatto che si tratta della quinta scossa nel giro di pochi giorni in provincia di Frosinone.
Ieri se ne era registrata un’altra lieve (1,9) alle 17:25, un’altra era stata sentita il 15 febbraio e un’altra il 10 (questo giorno ce ne sono state 3), un’altra il 5 gennaio e la meno recente risale al 27 dicembre.
Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone e non tutti hanno sentito la lieve scossa di terremoto. Tuttavia, le continue scosse fanno sì che i cittadini rimangano allarmati.