I preparativi di un matrimonio sono davvero tanti, specialmente quelli che riguardano la sposa. Dopo aver scelto la chiesa, la location, l’abito e il make-up, non resta che decidere che tipo di acconciatura portare il giorno del proprio matrimonio. Una scelta non facile che deve essere presa considerando una serie di fattori non trascurabili per arrivare perfette il giorno delle nozze.
Oltre al trucco, anche la pettinatura è un elemento fondamentale per determinare la riuscita di un look, andando ad esaltare lineamenti e conferendo armonia al viso. La decisione su come portare i capelli il giorno del fatidico si è quindi molto delicata e richiede tempo e prove per giungere al risultato finale, ma scegliendo il giusto hair stylist per il servizio di acconciatura non si avranno di questi problemi. Il servizio di acconciatura per sposa, ovviamente, per il matrimonio viene effettuato a domicilio: quindi a Roma ci si può affidare ad un professionista che venga direttamente a casa della sposa per pettinarla.
La cura dei capelli
Vediamo alcuni consigli. Partendo dalle basi, i capelli hanno bisogno di essere nutriti per risultare brillanti, sani e fluenti. La maggior parte delle donne è solita utilizzare tinte ma soprattutto piastre per acconciare la propria capigliatura. L’esteta poi è la stagione che più rovina i capelli poiché sole e mare seccano, bruciano e disidratano. La soluzione è proteggere e curare i propri capelli per non indebolirli e danneggiarli.
In vista del matrimonio, è bene cominciare una serie di trattamenti per esaltare la bellezza dei propri capelli. Tra i migliori vi sono i trattamenti ristrutturanti, riparatori e volumizzanti. I primi aiutano a rigenerare la fibra capillare e consistono nell’applicazione di shampoo, machera e spray riparatore e una fonte di calore per far penetrare in profondità i prodotti. I trattamenti riparatori sono pensati per chi ha capelli indisciplinati o che tendono a spezzarsi. Tra i più in voga quelli alla cheratina che oltre a nutrire in profondità e dare lucentezza, proteggono i capelli dagli agenti atmosferici mantenendo la piega impeccabile. Infine, i trattamenti volumizzanti sono indicati per chi ha capelli estremamente fini. La soluzione sono il collagene e il botox per conferire robustezza e pienezza ai capelli.
Ci sono poi i vari integratori per bocca che aiutano a contrastare la caduta dei capelli, utilissimi in special modo nei cambi di stagione, favoriscono l’attività produttiva del cuoio capelluto in maniera naturale e permettono il recupero del tono, della lucentezza e del volume del capello. Al loro interno sono presenti anche importanti nutrienti utili al trofismo del capello. Tra questi lo zinco, il rame, la cheratina, le vitamine A, E, B, la biotina, la cisteina e il selenio.
Quale acconciatura scegliere
Che siano lunghi o corti, le opzioni da tenere al vaglio sono davvero tantissime. Le acconciature più richieste per chi ha una chioma lunga e fluente sono il raccolto o semi-raccolto con boccoli o morbide onde che danno un immediato effetto volume. Per chi non ha molti capelli il consiglio è di ricorrere anche ad extension a clip che non rovinano i capelli e possono essere facilmente applicate e rimosse. Inoltre, questo tipo di pettinature sono molto versatili e permettono di poter essere tramutate in pochi secondi. L’idea è di optare di un’acconciatura più formale durante la cerimonia raccogliendo tutti i capelli in uno chignon basso per poi scioglierlo durante i festeggiamenti e creare un effetto più informare.
Per chi ha i capelli corti e poche possibilità di creare acconciature elaborate, può giocare con veli, coroncine, gioielli e fiori. L’idea è quello di impreziosire il capo con oggetti che possano esprimere il carattere e lo stile della sposa rendendolo unico e originale.
In quanto ai consigli in generale, ogni forma del viso ha delle pettinature che riescono a mettere in risalto i punti di forza. Per i visi tondi sono indicate le pettinature e le righe laterali per un aspetto più armonico. I visi spigolosi vengono invece risaltati da pettinature morbide con ciocche che scendono delicatamente su fronte e mandibola. Per i visi lunghi sono indicate pettinature tirate sulla fronte con alcuni ciuffi che ne accarezzino i contorni o chignon bassi e laterali per dare diverse proporzioni.
Servizi di acconciatura sposa a domicilio a Roma
E veniamo al punto più importante: a chi affidarsi per l’acconciatura del proprio matrimonio? Oggi è internet ad esserla più grande fonte di ispirazione, pagine social dedicate ai servizi per i matrimoni ce ne sono a centinaia. Tra queste non mancano quelle dei professionisti che grazie a Facebook e Instagram mettono in mostra i propri lavori e le personali capacità.
Se non si ha un parrucchiere di fiducia a Roma, allora la rete potrà fornire la soluzione che si va cercando per un servizio di acconciatura sposa a domicilio nella Capitale. Ovviamente è preferibile affidarsi ad un professionista del settore limitrofo alla zona in cui si abita poiché prima del matrimonio e ella scelta del look finale dovranno esser fatte diverse prove.
Se ci si affida al web, ci sono portali specifici nati nel corso degli ultimi anni che offrono un servizio acconciatura sposa a Roma, con possibilità di valutare i lavori svolti in precedenza, anche consultando le relative pagine social. Il tutto quindi, in modo semplificato, a portata di clic, senza eccessivi sforzi.