Cronaca

Roma, ennesimo incidente sul lavoro: precipita da un’impalcatura, morto operaio 61enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
USB e Rete Iside: "Più di 100 i morti di lavoro in questo inizio 2023, per fermare la strage istituire il reato di omicidio sul lavoro"

Si chiamava Maurizio Lungo l’operaio 61enne, originario di Latina, morto a seguito di un tragico incidente sul lavoro a Roma. Il fatto risale al pomeriggio del 22 settembre 2022: aperta un’inchiesta sulle misure di sicurezza nel cantiere edile.

Roma, incidente sul lavoro: morto operaio 61enne, aperta un’inchiesta

Maurizio Lungo, 61 anni, è morto dopo essere precipitato da una impalcatura di 3 metri durante dei lavori di ristrutturazione della facciata di una villino, in una villa in via del Buonricovero, alla Giustiniana. L’uomo è deceduto nel primo pomeriggio del 22 settembre scorso.

Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti anche gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato Flaminio.

Come da prassi, è stata aperta un’inchiesta sulle misure di sicurezza nel cantiere edile e sul tipo di contratto firmato dal lavoratore. Potrebbero seguire aggiornamenti sulla vicenda.

Foto di repertorio