Nell’ambito dei quotidiani servizi, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, mirati al contrasto dei furti presso le attività commerciali del centro storico, i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno arrestato un 33enne peruviano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato di furto aggravato.
I dettagli
L’uomo è stato notato da un addetto alla sicurezza di un megastore di via Due Macelli mentre asportava diversi capi di abbigliamento ed è stato bloccato dai Carabinieri, immediatamente giunti a seguito della richiesta pervenuta al 112.
L’arrestato è stato trovato in possesso di uno zaino con all’interno una schermatura artigianale per eludere il sistema antitaccheggio, dove aveva occultato la refurtiva del valore di 2.320 euro.
L’arresto è stato convalidato e, nei confronti dell’uomo è stata emessa la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.
LEGGI ANCHE – Roma. Tassisti e NCC abusivi: fermate altre tre persone, i controlli
Nel corso di specifici servizi di controllo, eseguiti dalle Stazioni dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Roma Centro ha portato, solo nell’ultimo mese, a 44 arresti e 40 denunce a piede libero per furti, di varia natura, nell’area del centro storico della Capitale.
Nello specifico si tratta di 19 persone arrestate per taccheggio, 3 per furto su auto, 18 per borseggio, 3 per rapina e 1 per furto in abitazione.