Si è svolto nella giornata di oggi, giovedì 6 ottobre 2022, in Piazza Italia, l’evento di Accoglienza delle classi prime e di inizio anno scolastico dell’Istituto Comprensivo II di Colleferro.
Grande successo per l’evento di Accoglienza di oggi dell’Istituto Comprensivo 2 di Colleferro
Ad aprire la manifestazione è stata la Dirigente Scolastica, la Dott.ssa Marika Trezza, che ha accolto i numerosi ospiti e i nuovi arrivati con un caloroso discorso di benvenuto, seguito dai saluti del Vice Sindaco Giulio Calamita.
Successivamente, la professoressa di Scienze Motorie e Sportive, Cristina Ferretti, referente dello sport del nostro Istituto Comprensivo, ha dato il via alle varie attività motorie alle quali hanno partecipato gli alunni della Secondaria del nostro Istituto insieme alle classi quinte della Primaria.
L’obiettivo principale di voler creare un clima di accoglienza, amicizia e divertimento, attraverso la formula del linguaggio motorio, è stato ampiamente raggiunto. Grazie inoltre alla disponibilità dei docenti di Musica e di alcuni alunni delle classi terze del plesso Mazzini, i nuovi compagni hanno subito avvertito un contesto familiare, amichevole e coinvolgente.
Un particolare ringraziamento va alla Dirigente Scolastica, al Sindaco e all’Assessore comunale di Colleferro, a Maffucci Moda per aver gentilmente offerto il rinfresco a tutti gli alunni, ai docenti e a tutto il personale scolastico per aver contribuito alla realizzazione di questo evento.
Con la speranza che il messaggio di unione e condivisione sia giunto ai nostri allievi, ai docenti e alle famiglie, ci auguriamo di riavervi presto tra noi per condividere insieme altri magnifici momenti di grande spessore umano e istituzionale.
Prof.ssa Greta Terlizzi