Con il consiglio comunale dell’11/10/2022 è stata approvata la riduzione dei consumi energetici del Comune di Nemi e in particolare degli impianti di pubblica illuminazione con l’obiettivo di mantenere stabile la spesa storica anche in questo momenti di crisi.
Riduzione dei consumi energetici e nuovo contratto con Minerva
Inoltre è stato approvato anche il nuovo contratto di Minerva che si occupa della raccolta dei rifiuti. Il nuovo contratto prevede l’ammodernamento di tutti i mezzi utilizzati per il servizio ad iniziare dalle Ape Car che svolgono un importante lavoro nei vicoli del centro storico fino ai compattatori che trasportano i rifiuti al centro di riciclo. La formula è quella del noleggio a lungo termine in modo da garantire sempre mezzi efficienti nel caso di manutenzione.
Sono due atti importanti e strategici – ha dichiarato il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci – . Simbolo dell’attenzione di questa Amministrazione sulla necessità di buona gestione. Il risparmio energetico è all’ordine del giorno per tutti noi. Su questo tema dobbiamo gettare le basi del futuro e dei prossimi mesi. Sarà avviata una campagna di sensibilizzazione a tutta la cittadinanza, ma l’amministrazione ha voluto dare un segno forte e puntare sulla riduzione dei consumi conclude Bertucc