Nel fine settimana i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Anagni hanno arrestato un cinquantenne di origine ghanesi per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
La vicenda
L’uomo, senza fissa dimora e conosciuto dalle forze di polizia, sorpreso all’interno di una nota attività commerciale lungo la via Casilina, alla vista dei militari si è dato alla fuga.
Immediatamente raggiunto, ha cercato di evitare il controllo opponendo una dura resistenza, tentando di darsi nuovamente alla fuga spintonando gli operanti che riuscivano nuovamente a bloccarlo. Ciò nonostante continuava a dimenarsi fino addirittura ad arrivare a mordere alle mani per lungo tempo uno dei carabinieri. Solo grazie all’intervento dell’altro militare si è riusciti a far desistere dalla morsa il ghanese e finalmente ad immobilizzarlo ed ammanettarlo, mentre continuava a scalciare nel tentativo di divincolarsi e fuggire ma i Carabinieri sono riusciti a metterlo in sicurezza nell’auto di servizio.
L’arrestato, su disposizione della Procura informata dei fatti, è stato trattenuto dapprima nella camera di sicurezza e successivamente condotto dinanzi al Tribunale di Frosinone per l’udienza direttissima dove è stato convalidato il provvedimento di arresto operato dai carabinieri e contestualmente rimesso in libertà.
Foto di repertorio