Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trastevere hanno notificato al gestore di un esercizio di somministrazione di bevande e alimenti dello stesso quartiere il provvedimento di sospensione della licenza ex art. 100 del T.U.L.P.S, con conseguente chiusura dell’attività per 5 giorni, emesso dal Questore di Roma, in seguito ad un’approfondita istruttoria svolta della Divisione Polizia Amministrativa.
Il provvedimento trae origine da alcuni episodi avvenuti nel 2022, che hanno portato a successivi e tempestivi accertamenti inerenti la vendita di superalcolici oltre l’orario consentito, oltre che dalla circostanza che nei mesi precedenti, e più precisamente a luglio e settembre, gli investigatori avevano identificato, presso l’attività commerciale, alcune persone gravate da pregiudizi di polizia.
Leggi anche – Trastevere, sigilli ad un locale e denunciato un ragazzo per resistenza a pubblico ufficiale
Poiché l’esercizio pubblico costituisce un pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini, è stata ritenuta necessaria l’adozione di tale provvedimento. Dopo la notifica, gli agenti del commissariato Trastevere hanno affisso sulla serranda dell’esercizio commerciale il prescritto cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.