Cronaca

Roma. Furti e rapine: cinque arresti nel giro di poche ore

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nel corso degli ultimi giorni nella Capitale, dove si registrato un notevole afflusso di turisti, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato i controlli nelle principali aree d’interesse artistico e nelle zone commerciali, finalizzati a prevenire e reprimere reati di natura predatoria ai danni di persone e negozi.

I controlli dei Carabinieri

Il bilancio delle attività dei Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, è di 5 persone gravemente indiziate del reato di furto aggravato.

Nei pressi del lungotevere de’ Cenci, i Carabinieri della Compagnia d’intervento Operativo (C.I.O.), coadiuvati dai colleghi della Stazione Roma Piazza Farnese, hanno arrestato due cittadini albanesi di 27 e 38 anni. I militari della C.I.O., in transito in quel momento, hanno notato un Smart in sosta in doppia fila ed hanno rallentato la marcia.

L’attenzione dei Carabinieri è stata attirata dal movimento dei due soggetti che, alla vista della “gazzella” hanno cercato di nascondersi, accovacciandosi dietro ad una Audi. I Carabinieri si sono subito fermati e si sono avvicinati ai due soggetti che hanno cercato di darsi alla fuga, ma sono stati prontamente bloccati. Sul posto i militari hanno accertato che i due indagati stavano smontando una ruota con cerchio in lega leggera dall’auto che hanno usato per nascondersi, già priva di 3 ruote. La successiva perquisizione veicolare sull’auto parcheggiata da loro in seconda fila, ha consentito di rinvenire gli altri 3 pneumatici completi di cerchi in lega e vari arnesi utilizzati per smontare le ruote: chiavi inglesi, crick e trapano elettrico a batteria. La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, all’interno della stazione ferroviaria hanno arrestato un cittadino del Marocco di 18 anni. Il giovane è stato notato da un addetto alla sicurezza di un negozio di abbigliamento, mentre rimuoveva le placche antitaccheggio da alcuni capi di abbigliamento.  I militari interventi sul posto hanno bloccato il 18enne ed hanno recuperato la refurtiva dal valore di circa 700 euro.

A bordo della metro linea “A”, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato due cittadini romeni di 49 e 41 anni, subito aver rubato il portafoglio ad una coppia di turisti ungheresi, intenti a scendere alla fermata “Repubblica”.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.