Basket

Serie A2, quarta vittoria di fila per Ferentino: Barcellona battuto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
fmc ferentino mens siena

Il Basket Ferentino doma anche Barcellona. Arriva la quarta vittoria di fila per i ciociari. Dopo la splendida partita contro Fortitudo Agrigento i ciociari si confermano ancora.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Tutto pronto al PalAlberti dove la squadra di casa, la Sigma, si schiera con il seguente quintetto base: Centanni, Smith, Migliori, Loubeau e Pellegrino. I ciociari iniziano l’incontro con Bowers, Imbrò, Raspino, Raymond e Gigli. Dopo l’inno nazionale, si parte!

PRIMO QUARTO –  Si inizia con triple da una parte e dall’altra. A portare in vantaggio gli amaranto è un canestro da 3 di Raymond. Dopo pochi minuti, siamo 3-9. Continuo botta e risposta e situazione che torna in equilibrio: 12-15. Tripla di Raymond a 3 minuti dallo scadere e vantaggio che aumenta a favore di FMC: 12-18. Primo periodo che termina 22 a 12 a favore del Ferentino.

SECONDO QUARTO – Partita che torna in equilibrio. Da +10 il vantaggio per i laziali diventa +7 grazie alle realizzazioni di Fallucca e Smith. Fallucca è in serata (10 pt) e accorcia ancora con una tripla: +4 per gli amaranto. Smith e Fallucca continuano a fare punti, così come Carnovali e Bowers: 32-38 per l’FMC. Due liberi di Raymond e due tiri dalla media di Pellegrino. Situazione che va sul 36-40. Secondo periodo che termina 39-42 dopo una tripla sullo scadere di Smith.

TERZO QUARTO – Inizia male per i ciociari: Barcellona si porta per la prima volta in vantaggio grazie a due canestri a 3 di Migliori. Raspino e Imbrò riportano nuovamente in vantaggio gli amaranto ed è +4. Grande equilibrio in questo terzo periodo e le squadre arrivano al 49-49. Laziali di nuovo avanti con Raymond, Carnovali e Bowers. Il terzo periodo si conclude con la tripla di Bulleri ed è 53-59. Ultimo periodo che si può affrontare con +6 per FMC.

QUARTO QUARTO – Pochi canestri in questo finale di partita. Amaranto che dominano e si portano a +14 (56-70). Prima +10 e poi +7. Il vantaggio si assottiglia, ma ormai è tardi: mancano solo 14 secondi allo scadere. E la partita finisce con il punteggio di 71-78.

Prossimo appuntamento il 28 febbraio, ore 14:15, con il Basket Ferentino che affronterà in casa Orsi Tortona.