Il Basket Ferentino doma anche Barcellona. Arriva la quarta vittoria di fila per i ciociari. Dopo la splendida partita contro Fortitudo Agrigento i ciociari si confermano ancora.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Tutto pronto al PalAlberti dove la squadra di casa, la Sigma, si schiera con il seguente quintetto base: Centanni, Smith, Migliori, Loubeau e Pellegrino. I ciociari iniziano l’incontro con Bowers, Imbrò, Raspino, Raymond e Gigli. Dopo l’inno nazionale, si parte!
PRIMO QUARTO – Si inizia con triple da una parte e dall’altra. A portare in vantaggio gli amaranto è un canestro da 3 di Raymond. Dopo pochi minuti, siamo 3-9. Continuo botta e risposta e situazione che torna in equilibrio: 12-15. Tripla di Raymond a 3 minuti dallo scadere e vantaggio che aumenta a favore di FMC: 12-18. Primo periodo che termina 22 a 12 a favore del Ferentino.
SECONDO QUARTO – Partita che torna in equilibrio. Da +10 il vantaggio per i laziali diventa +7 grazie alle realizzazioni di Fallucca e Smith. Fallucca è in serata (10 pt) e accorcia ancora con una tripla: +4 per gli amaranto. Smith e Fallucca continuano a fare punti, così come Carnovali e Bowers: 32-38 per l’FMC. Due liberi di Raymond e due tiri dalla media di Pellegrino. Situazione che va sul 36-40. Secondo periodo che termina 39-42 dopo una tripla sullo scadere di Smith.
TERZO QUARTO – Inizia male per i ciociari: Barcellona si porta per la prima volta in vantaggio grazie a due canestri a 3 di Migliori. Raspino e Imbrò riportano nuovamente in vantaggio gli amaranto ed è +4. Grande equilibrio in questo terzo periodo e le squadre arrivano al 49-49. Laziali di nuovo avanti con Raymond, Carnovali e Bowers. Il terzo periodo si conclude con la tripla di Bulleri ed è 53-59. Ultimo periodo che si può affrontare con +6 per FMC.
QUARTO QUARTO – Pochi canestri in questo finale di partita. Amaranto che dominano e si portano a +14 (56-70). Prima +10 e poi +7. Il vantaggio si assottiglia, ma ormai è tardi: mancano solo 14 secondi allo scadere. E la partita finisce con il punteggio di 71-78.
Prossimo appuntamento il 28 febbraio, ore 14:15, con il Basket Ferentino che affronterà in casa Orsi Tortona.