Cronaca

Torrevecchia, giovane minacciato per un tablet e un telefono: 19enne arrestato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
alatri fuori regione parenti multa

Aveva da poco rapinato un 13enne romano di un tablet e di un telefono cellulare dopo averlo minacciato con un coltello mentre stava rientrando nella sua abitazione.

Il malvivente, un cittadino albanese di 19 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, si stava allontanando con il bottino quando è incappato in una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato in via Cardinale Domenica Capranica, a Torrevecchia.

A quel punto il 19enne ha tentato di disfarsi della refurtiva e di eludere il controllo, ma è stato notato dai militari che lo hanno immediatamente bloccato.

Rintracciata la vittima della rapina, che ha raccontato quanto accaduto pochi istanti prima, i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi del cittadino albanese, portandolo in caserma in attesa del rito direttissimo: dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata.

Il tablet e il telefono sono stati restituiti al 13enne.