Cronaca

Fiuggi, abbandono di rifiuti domestici: multata una donna residente a Trivigliano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Fiuggi abbandono rifiuti multa Trivigliano

Continuano le attività di controllo per la tutela del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alatri.

I militari della Stazione di Fiuggi, a conclusione di attività di accertamento avviata a seguito dell’abbandono di rifiuti, composti da scarti domestici ed urbani, hanno sanzionato amministrativamente una 28enne residente a Trivigliano (FR).

Gli accertamenti svolti sui rifiuti domestici, rinvenuti su un terreno di proprietà comunale lungo la Via Prenestina Antica, hanno consentito di indentificare la responsabile, alla quale è stato successivamente  notificato il provvedimento di illecito amministrativo che prevede il pagamento di una sanzione di 600 Euro.  Inoltre è stato imposto anche il ripristino dello stato dei luoghi, come disposto dal decreto legislativo n. 152/2006 più noto come “Testo Unico Ambiente”.

Nei mesi scorsi, sempre i Carabinieri di Fiuggi, avevano sanzionato un 18enne di Tivoli, che aveva abbandonato rifiuti urbani sulla SS Prenestina all’altezza del Km.29,00, e due uomini ed una donna,  rispettivamente di anni 54, 22 e 23 residenti a Guarcino e Torre Cajetani, che avevano abbandonato rifiuti domestici ed urbani lungo la via S.S. Anticolana.

Per dovere di cronaca, e a tutela degli indagati, precisiamo che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Foto in galleria