I giovanissimi alunni dell’istituto comprensivo di Vicovaro hanno svolto, come di consueto, il progetto di educazione alla legalità con i Carabinieri della Locale Stazione. Alla vigilia dell’Immacolata, i bambini ed i loro insegnanti sono andati presso la caserma dei Carabinieri per visitarla ed addobbare insieme ai militari l’albero allestito in sala d’attesa.
L’incontro con l’arma
Tutti i giovanissimi hanno apprezzato l’incontro con l’Arma, le parole di amicizia e rassicurazione del Comandante di Stazione ed hanno visto nei giovani Carabinieri che hanno trascorso la mattinata con loro un esempio da seguire e dei punti di riferimento per vivere bene nella società. L’Arma svolge incontri con i giovani studenti, cercando, in maniera attagliata all’età degli stessi di trasmettere i valori del rispetto degli altri, della vita insieme, e la cultura della legalità, in questo caso tramite un momento ludico, al termine del quale i ragazzi hanno ricevuto i gadget dell’Arma che hanno voluto indossare per la foto di rito.
I bambini hanno fatto colazione con tanti torroni e panettoni ed hanno visitato la caserma, augurando ai Carabinieri buon lavoro e buon Natale.