Come viene riportato da Circuito Lavoro, Decathlon cerca addetti vendita in tutta Italia e se state dunque cercando lavoro potrebbe essere questa una buona occasione da sfruttare anche da parte di chi finora nella vita ha fatto tutt’altro. L’esperienza nel settore, anche se bene accetta, non rappresenta infatti un requisito indispensabile. Potranno quindi candidarsi per le offerte di lavoro in Decathlon anche coloro che sono alla prima esperienza.
Mansioni da svolgere
Gli addetti vendita selezionati da Decathlon dovranno essere in grado di svolgere le seguenti mansioni:
- accogliere e accompagnare il cliente nell’acquisto desiderato attraverso il canale di vendita più adatto che sia esso fisico o digitale
- rendere dinamico il commercio garantendo la disponibilità dello stock
- prendere in autonomia decisioni circa la gestione del layout e del merchandising del proprio negozio
- mettere la passione sportiva al servizio dei clienti, club e scuole del territorio di riferimento
- sviluppare la strategia delle 4R (riduco, riuso, riciclo, riparo)
Requisiti
Per poter prendere parte alle selezioni occorrerà essere in possesso dei seguenti semplici requisiti:
- passione per lo sport
- essere sportivi
- disponibilità a lavorare su turni e nei weekend
Per alcuni specifici profili potrebbero inoltre essere richiese competenze tecniche relative alla disciplina sportiva di riferimento.
Come candidarsi
Ma come potersi candidare per le assunzioni Decathlon? Gli interessati potranno visitare il sito ufficiale, consultando la pagina dedicata alle opportunità professionali. Qui potranno consultare anche eventuali nuove posizioni aperte e soprattutto le sedi in cui l’azienda cerca nuove risorse per il potenziamento del suo organico. L’azienda, nata in Francia quasi quarant’anni fa, ha conosciuto grandissimi momenti di espansione. Oggi vanta in Italia ben 142 punti vendita e 4 depositi logistici, 2 uffici di produzione e oltre 8.400 dipendenti.