Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Boville Ernica (Fr) hanno tratto in arresto un 45enne del luogo, destinatario di un ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere (Ce).
L’uomo deve scontare un cumulo di pena residua di mesi 3 e giorni 17 di reclusione, per reati riguardanti gli stupefacenti, commessi in Villa Literno (CE) nel 2011, e resistenza a pubblico ufficiale, commesso in Boville Ernica nel 2017.
Leggi anche – Ciociaria, martedì 13 dicembre sospensione idrica in alcuni Comuni: ecco dove
Al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la sua abitazione ove trascorrerà i prossimi mesi in detenzione domiciliare per l’espiazione della sua pena, senza potersi allontanare dal domicilio se non con l’autorizzazione del Magistrato di Sorveglianza.
Per dovere di cronaca, e a tutela degli indagati, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indagati.