A seguito del forte maltempo di domenica i tecnici della Città metropolitana di Roma hanno effettuato sopralluoghi sulle strade provinciali riscontrando alcune criticità, in particolare per la caduta di alberi e rami.
Il Dipartimento Viabilità della Città Metropolitana è direttamente intervenuto con personale e mezzi propri e con l’ausilio di operatori esterni sulla SP 37/a Aprutina, nel comune di Arsoli: caduta di un albero sulla sede stradale; SP Marano Sorgenti e SP Riofreddo Vivaro turanense: caduta di detriti, alberi e rami; SP 600 dir, nel comune di Artena, tra il km 4+000 e 5+000: caduta di alberi e rami; SP 88/a Gavignanese, nel comune di Gavignano: caduta di due alberi e rami; SP 89/a Colli Garinelli, nel comune di Gavignano: caduta di due alberi; SP 22/c Segni Gavignano, nel comune di Segni : caduta masso; SP 64/a Palianese, nel comune di Colleferro: caduta di alberi e rami.
“Ringrazio tutto il personale della Viabilità – dichiara il Vice Sindaco metropolitano Fabio Fucci – che ha lavorato senza sosta per intervenire tempestivamente nelle zone interessate dalle forti raffiche di pioggia e vento, che hanno provocato numerosi danni sulle nostre strade. Stiamo continuando a monitorare tutte le arterie e ad intervenire sui tratti ora chiusi al traffico, per ripristinare la regolare circolazione il prima possibile, garantendo prima di tutto ai cittadini la massima sicurezza”.
Per due tratti, a seguito degli ingenti danni provocati dal maltempo, con la caduta di numerose alberature, si sta ancora intervenendo ed è stata emessa ordinanza di chiusura, fino alla risoluzione del problema. Si tratta della SP 14/a Campagnanese dal km 0+000 (Bivio Flaminia) al Km 5+000 (bivio Magliano Romano) e della SP 10/a Sacrofano Cassia, dal km 10+500 al km 11+500.