Cronaca

Controlli ad Aprilia, Albano Laziale e Marino: arrestate 7 persone per spaccio e sequestrati 7 kg di droga

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Controlli antidroga a Castel Gandolfo, Aprilia e Albano Laziale: arrestate più di 10 persone

Nelle ultime settimane, nel corso di una campagna di intensificazione nella prevenzione e controlli per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, soprattutto tra i giovani.

I controlli dei Carabinieri di Castel Gandolfo

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno arrestato 7 persone e sequestrato circa 7 kilogrammi di stupefacenti di vario genere, di cui 800 grammi circa di cocaina, in parte già suddivise in dosi e pronte ad essere smerciate nel mercato illecito.

I controlli ad Aprilia

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno disarticolato una presunta piazza di spaccio nel centro di Aprilia (Latina), arrestando due giovani disoccupati del posto (un italiano ed uno straniero), trovati in possesso di circa 6 chilogrammi di hashish e oltre mezzo chilo di cocaina (stupefacente del valore complessivo stimato in circa 100.000 euro), vari contanti nonché bilancini di precisione e una macchina per il sottovuoto, utilizzata per confezionare banconote e sostanze psicotrope.

LEGGI ANCHE-Choc a Castel Gandolfo, uomo viene sequestrato e torturato. Riesce a scappare dalla finestra

I controlli ad Albano Laziale

I Carabinieri di Albano Laziale, invece, in due distinte operazioni antidroga, hanno arrestato un 25enne italiano e 3 cittadini ventenni di nazionalità albanese, tutti disoccupati e domiciliati in centro. Il giovane aveva nascosto oltre 300 grammi di hashish e marijuana nel forno della cucina mentre i cittadini stranieri venivano tratti in arresto poiché visti intrattenersi quotidianamente in un bar ed essere avvicinati da altri giovani. Alcuni di questi venivano accertati essere assuntori di droghe, acquistando dai tre, in più occasioni, cocaina. I giovani arrestati venivano trovati con 2000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illegale.

I controlli a Marino

Infine i militari delle Stazioni Carabinieri di Marino, in pieno centro storico, hanno tratto in arresto in flagranza un 40enne del posto, con precedenti specifici sorpreso con ovuli di olio di hashish, prodotto ad elevato contenuto di THC, estratto chimicamente dalla pianta della cannabis.

Le persone arrestate sono da ritenersi presunte innocenti fino a sentenza definitiva irrevocabile.

Foto di repertorio