Attualità

Anzio, la campagna della Polizia di Stato contro le truffe agli anziani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
i poliziotti hanno illustrato le più comuni tecniche che truffatori, senza scrupoli, mettono in atto al fine di carpire la fiducia di persone più fragili.

Domenica scorsa, il personale del Commissariato Anzio-Nettuno ha incontrato, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, gli abitanti del quartiere Anzio 2 presso la parrocchia di San Benedetto .

La messa in guardia delle forze dell’ordine

Durante l’incontro, i poliziotti hanno illustrato le più comuni tecniche che truffatori, senza scrupoli, mettono in atto al fine di carpire la fiducia di persone più fragili.

LEGGI ANCHE-Truffe di Natale, la guida per gli acquisti online: i consigli della Polizia Postale

Inoltre, sono state distribuite locandine e brochure realizzate dalla Questura di Roma invitando i presenti a chiamare il Numero Unico di Emergenza, l’1 1 2, in caso di necessità o bisogno, soprattutto se contattati o avvicinati da estranei che riferiscono di essere vecchi amici dei loro familiari, che in questo modo in realtà cercano di accaparrarsi la loro fiducia.