Giovedì 25 febbraio alle ore 17.30 a Colleferro, presso la nuova sede della Biblioteca Comunale in Via Leonardo da Vinci, si terrà la presentazione del libro “I talenti delle donne, l’intelligenza femminile a lavoro” di Anna Simone, sociologa dell’Università Uniroma3, alla quale parteciperanno il Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità Diana Stanzani e l’agente letterario Sara Deodati, oltre al Presidente dell’Associazione Ponte Donna Carla Centioni.
“I talenti delle donne” è un lavoro che raccoglie storie e pensieri di ventuno donne autorevoli che raccontano i loro percorsi dimostrando quanto le loro singole biografie, le loro esperienze e le loro scelte di vita siano irriducibili alle narrazioni di superficie che toccano l’intero universo femminile.
La loro testimonianza dimostra come possa essere possibile nonostante tutto, per passione o per talento, riuscire a fare ciò che si desidera anche se si è donne. Come afferma l’autrice Anna Simone “Non si tratta di essere differenti, ma di fare la differenza”.
Appuntamento quindi per giovedì 25 febbraio alle ore 17:30 presso la nuova sede della Biblioteca Comunale in Via Leonardo da Vinci con “I talenti delle donne”. Sarà sicuramente un incontro interessante e formativo, pronto a mettere in risalto una tematica troppo spesso trascurata dalla maggior parte dalla società di oggi.