ATAC precisa che il servizio di trasporto pubblico urbano previsto per la notte del 31 dicembre verrà svolto come da programma.
Il comunicato stampa dell’Atac
Sono quindi infondate le voci riportate da notizie di stampa che alludono a problemi nella copertura dei turni del personale di esercizio: in questi giorni l’organizzazione interna è al lavoro per il riordino delle turnazioni sulla specifica programmazione da attuare.
ATAC precisa inoltre che la valutazione dei potenziamenti dei servizi di trasporto è, in tutta evidenza, di competenza dell’Amministrazione Capitolina: conseguentemente ATAC ha provveduto ad individuare i turni di presenza del proprio personale atti a garantire detti potenziamenti.
LEGGI ANCHE – Roma, terminati i lavori sull’ultimo tratto della Cassia in direzione GRA (FOTO)
Tantomeno è compito di ATAC – come erroneamente riportato – indicare a Cotral la quantità di servizio da erogare sulle linee di competenza regionale.
Infine, ATAC sottolinea di avere per tempo convenuto con le organizzazioni sindacali modalità applicative e organizzative dei servizi di fine anno, per il tramite di apposito accordo sottoscritto.
Foto di repertorio