L’Anno Santo della Misericordia si avvia al termine e il Comune di Tivoli, in collaborazione con la Regione Lazio e la Diocesi di Tivoli, venerdì 11 novembre ne partecipa la conclusione con una conferenza e un concerto di musica sinfonica.
Alle ore 19, nella sala conferenze del museo civico dell’Annunziata, alla presenza del Vescovo monsignor Mauro Parmeggiani, Maria Luisa Angrisani terrà una relazione sul tema Pio VII ed il Giubileo mancato del 1800.
Alle 20:45 nella cattedrale di San Lorenzo, al termine della santa messa celebrata da Don Fabrizio Fantini e dopo il saluto dell’Assessore alla cultura e turismo Urbano Barberini, l’orchestra dell’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli, diretta dal maestro Giuseppe Galli, terrà un concerto.
Saranno eseguiti i brani Benedicta e Venerabilis, e Dominus tecum dall’opera Lieder Suite del maestro Francesco Galli per soprano e pianoforte in versione orchestrale. Direttore ospite Francesco Galli autore delle musiche eseguite nel Duomo tiburtino in prima assoluta nazionale. Voce: soprano Antonella Gozzoli; “Missa brevis” n.7 C di Charles Gounod nella ricostruzione orchestrale a cura del Maestro Giuseppe Galli. Voci: tenore Giuseppe Auletta, basso Emanuele De Rossi.