Nel corso del pomeriggio di giovedì 5 gennaio scorso, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti in una via del centro cittadino a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico per le Emergenze 112 relativa ad un tentativo di rapina ai danni di una donna.
I dettagli sulla vicenda
Agli agenti, immediatamente intervenuti sul posto anche grazie al potenziamento dei servizi di controllo del territorio per il periodo delle festività, è stato indicato un individuo che stava tentando di dileguarsi; lo stesso poco prima aveva aggredito una donna intenta ad uscire dalla propria autovettura appena posteggiata, strattonandole la borsa che portava a tracolla per impossessarsene e, al fine di sopraffarla, le aveva anche sferrato un violento pugno al volto, facendola cadere all’interno della vettura.
Nonostante lo choc e il dolore per il colpo ricevuto, la donna è comunque riuscita a richiedere l’intervento della Polizia di Stato, fornendo precise indicazioni che hanno consentito di individuare, e bloccare, l’autore del gesto criminale.
È quindi stato richiesto l’invio di personale sanitario che ha medicato la donna, la quale aveva una vistosa escoriazione al setto nasale causata dal cazzotto ricevuto.
LEGGI ANCHE – Latina. Minacce, botte ed estorsioni per un mese: arrestato 25enne
Il rapinatore è stato tratto in arresto e nella mattinata odierna è stato condotto innanzi al Tribunale di Latina per la prevista udienza di convalida, al termine della quale è stata disposta per lui la misura della custodia cautelare in carcere.
Per dovere di cronaca, e a tutela degli indagati, precisiamo che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Foto di repertorio