Cronaca

Roma, maxi controlli nel weekend: ventitré le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Circola illegalmente con targa dell'ambasciata e causa un incidente

Sono circa 2000 le sanzioni elevate dalla Polizia di Roma Capitale nel fine settimana, con particolare attenzione alla somministrazione e vendita di alcolici oltre l’orario consentito, alla guida in stato di ebbrezza e ad una velocità superiore ai limiti previsti, alle soste irregolari e alle occupazioni di suolo pubblico.

I controlli a Roma

Trastevere, Campo De’ Fiori, Monti, Centro Storico, Pigneto, Ponte Milvio sono solo alcuni tra i quartieri su cui si sono concentrati i controlli da parte delle pattuglie: circa 100 irregolarità hanno riguardato le attività commerciali, perlopiù per la gestione non corretta dei rifiuti urbani, musica ad alto volume, occupazioni di suolo pubblico non autorizzate e vendita di alcol fuori dall’orario consentito.

Oltre 300 i veicoli sorpresi ad una velocità superiore ai limiti consentiti, a fronte di oltre 5000 controlli. Ventitré le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza.