Queste le previsioni meteo per domani, mercoledì 9, e per dopodomani, giovedì 10 novembre 2016, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
Il vortice depressionario che ha ultimamente insistito sulle nostre regioni settentrionali tende a traslare gradualmente verso levante e a lasciare in eredità fredde correnti di Tramontana che stanno portando la prima ventata invernale su tutto lo Stivale, come testimoniano le prime nevicate su Alpi e Appennino (nella foto, la webcam di Campo Staffi immortala la prima imbiancata di stagione datata martedì 8 novembre 2016 — fonte: www.campostaffi.it). Nel frattempo, una nuova insidia di matrice nord-atlantica si affaccia da ovest. Il tempo sul Lazio si mantiene dunque fortemente incerto, ventoso e piuttosto freddo, pur lasciando maggior spazio al soleggiamento.
Queste, nel dettaglio, le previsioni per domani e dopodomani in provincia di Roma e Frosinone.
PREVISIONI
Mercoledì 9 novembre 2016 generale variabilità con alternanza di addensamenti nuvolosi e qualche occhiata di sole; verso sera aumento della nuvolosità con rovesci in agguato nella notte su giovedì. Temperature in continua flessione, comprese tra i 5°C e i 15°C su Roma e i 2°C e i 14°C su Frosinone. Decisamente freddo in montagna. Maestrale sostenuto, per mari molto mossi.
Giovedì 10 novembre ulteriore miglioramento con ampi spazi soleggiati. Maestrale forte lungo i litorali e sulle zone maggiormente esposte, per un mare molto mosso, fino ad agitato al largo. Temperature in lieve aumento nei valori minimi.
Previsioni nazionali su Meteoreport.net.