Cronaca

Terremoto tra Turchia e Siria: donna partorisce tra le macerie, neonata riesce a sopravvivere

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Miracolo in Siria. Una bimba appena nata, con il cordone ombelicale ancora legato alla madre ormai morta, è stata trovata tra le rovine di un edificio a Jandairis, cittadina in provincia di Aleppo duramente colpita dal terremoto di lunedì 6 febbraio.

Miracolo in Siria, donna partorisce tra le macerie: neonata riesce a sopravvivere

La piccola è l’unica sopravvissuta di una famiglia i cui tutti gli altri membri sono morti nel crollo del palazzo di quattro piani. Nella località al confine con la Turchia i soccorritori hanno trovato i corpi del padre, della madre, delle sue tre sorelle, di suo fratello e di sua zia.

In un video che circola sui social si vede un uomo che porta via dalle macerie un neonato nudo, coperto di polvere, con il cordone ombelicale ancora attaccato.

LEGGI ANCHE – Terremoto tra Turchia e Siria: revocata l’allerta maremoto sulle coste italiane

Mentre la temperatura si avvicina allo zero, rileva Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, un altro gli lancia una coperta per coprirlo. La piccola è stata portata in ospedale nella vicina città di Afrin, dove è stata messa in un’incubatrice. Le sue condizioni sono stabili.

Foto di repertorio