Cronaca

Artena, cercano di scappare con la droga in auto: arrestati due giovani di Anzio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Artena, cercano di scappare con la droga in auto: arrestati due giovani di Anzio

Prosegue senza sosta l’azione di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.

Gli interventi dei Carabinieri ad Artena e Colleferro

Il pomeriggio del 17 febbraio scorso, ad Artena, in una località rurale, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm non è sfuggito l’atteggiamento assunto da due giovani, di cui uno di nazionalità albanese (già gravato da un decreto di espulsione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Viterbo), entrambi residenti ad Anzio, che, notati a dialogare all’esterno della vettura, alla vista della pattuglia, sono risaliti frettolosamente a bordo del veicolo tentando di allontanarsi venendo prontamente bloccati e identificati.

Gli stessi durante la fase d’identificazione hanno mostrato particolare agitazione ed i militari insospettiti hanno proceduto a più accurati controlli, rinvenendo poco distante dal veicolo un involucro contenente 5 dosi di cocaina dal peso complessivo di 2,5 grammi. La successiva perquisizione eseguita presso la loro abitazione ha permesso l’ulteriore rinvenimento di 73 grammi di hashish, di un bilancino elettronico e di materiale per il confezionamento. La droga sottoposta a sequestro sarà inviata al laboratorio per le analisi tecniche. Per entrambi è scattato l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si terrà dinanzi all’A.G. veliterna.

Ieri mattina, a Colleferro, a finire nel mirino dei militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm è stato un 43enne colleferrino che, sottoposto al regime degli arresti domiciliari per pregressi reati, si è allontanato arbitrariamente rimediando un arresto per evasione.

Per dovere di cronaca, e a tutela degli indagati, precisiamo che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Foto di repertorio