Cronaca

A1, malore in autostrada tra Frosinone e Ceprano: morto un 40enne, che trasportava gas liquido

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone, soccorso il conducente di un autotreno in autostrada

Alle ore 18:30 del 23 febbraio 2023 , il personale VVF del Comando di Frosinone ha effettuato un intervento di soccorso a persona in autostrada A1 , km 627 direzione sud, tra i caselli di Frosinone e Ceprano, a seguito di malore occorso al conducente di un autotreno che trasportava gas liquido.

LEGGI ANCHE-Spaccio a Frosinone, sequestrate diverse dosi di hashish e cocaina: arrestati due 30enni

I dettagli

L’uomo, di 40 anni, ha iniziato a perdere il controllo del mezzo e, con l’aiuto di altri autisti di TIR in transito , è stato fatto accostare nella corsia di emergenza. Immediato l’intervento del personale VF abilitato in tecniche di primo soccorso sanitario (TPSS) che ha tentato invano di rianimare l’uomo deceduto nonostante l’intervento del personale sanitario del 118.

L’incidente

Sull’autostrada A1 Milano–Napoli, nel tratto compreso tra Frosinone e Ceprano in direzione Napoli, è avvenuto un incidente all’altezza del km 627.6, che ha visto coinvolto un mezzo pesante e a seguito del quale una persona ha perso la vita.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale. Da una prima ricostruzione sembra che l’incidente sia stato provocato da un malore dell’automobilista, come detto sopra.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le Pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia.

Si sono registrati almeno 3 km di coda in direzione Napoli e la chiusura di una corsia prima del ripristino delle normali condizioni di viabilità.