Cronaca

Roma. Bar da “incubo”: trovate numerose blatte, locale chiuso

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, in arrivo 800 nuovi agenti della Polizia Locale: intervengono i Sindacati

Controlli sempre più ad ampio raggio quelli effettuati dalla Polizia di Roma Capitale nel fine settimana appena trascorso. Dal centro alla periferia, gli agenti hanno svolto verifiche di natura amministrativa, oltreché controlli di polizia stradale  nei quartieri di Trastevere, Esquilino, Campo de’ Fiori, Monti, centro storico, San Lorenzo, Pigneto, Parioli, Prenestino, Casilino , Eur , Ponte Galeria e Ponte Milvio.

I controlli della Polizia Locale

Oltre 1.500  le sanzioni per  violazioni al codice della strada, di cui 263 per superamento dei limiti di velocità, 17 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza  e 5 i veicoli posti sotto sequestro.  Multe anche per vendita di alcol oltre l’orario consentito, per occupazioni di suolo pubblico abusive, per scorretta trattazione di rifiuti urbani, per schiamazzi e musica ad alto volume e per irregolarità varie riscontrate nei pubblici esercizi,  per un totale di circa 80 sanzioni amministrative. Non sono mancati controlli  ai locali relativamente  al possesso di  autorizzazioni  per il  pubblico spettacolo.

Nell’ambito degli accertamenti, particolare attenzione è stata indirizzata nei confronti di esercenti, consumatori ed utenti della strada dei quartieri Prenestino e Casilino dove, oltre ad innumerevoli irregolarità contestate a diverse attività di somministrazione, le pattuglie hanno scovato un bar in condizioni igieniche talmente  gravi, considerata anche la  presenza di numerose blatte, da richiedere l’immediato intervento sul posto di personale ASL, che ha disposto  immediatamente la chiusura del locale.

Approfondite verifiche sono state rivolte in un locale da ballo situato in località Ponte Galeria, ove  sono ancora  in corso accertamenti.

LEGGI ANCHE – Roma, nei guai parcheggiatore abusivo: era l’incubo dei cittadini del Municipio II

A Ponte Milvio, il titolare di  un altro locale è stato denunciato e sanzionato  per mancanza  di agibilità ed autorizzazione di pubblico spettacolo e in zona Campo de’ Fiori è stato chiuso un laboratorio /gelateria completamente abusivo.

Gli agenti hanno poi provveduto ad identificare e collocare  in  una struttura di accoglienza 5 minori stranieri non accompagnati , grazie alla collaborazione della Croce Rossa e del Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale.

Per dovere di cronaca, e a tutela degli indagati, precisiamo che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Foto di repertorio