Parcheggia camion sul marciapiede, alla richiesta dei documenti mostra patente falsa: denunciato.
Un uomo di 44 anni, dopo aver parcheggiato il proprio autoarticolato sul marciapiede, è stato denunciato da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale per possesso di patente falsa.
Gli agenti del XIII Gruppo Aurelio, intervenuti per il mezzo pesante, con rimorchio, che bloccava il passaggio dei pedoni in via Aurelia, all’altezza di via Baldo degli Ubaldi, hanno chiesto al conducente i documenti, notando sulla patente, italiana, difformità tali da richiedere ulteriori accertamenti, al termine dei quali è risultata contraffatta.
Il responsabile è stato quindi denunciato per possesso di documento falso e sanzionato sia per la sosta irregolare, sia per la guida del mezzo privo dei requisiti previsti dalla legge.
L’autocarro è stato sottoposto a fermo amministrativo e convogliato in una depositeria giudiziaria.
Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.
FOTO DI REPERTORIO