Cronaca

Roma, traffico illecito di rifiuti: denunciati due uomini, multe per oltre 6mila euro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, in arrivo 800 nuovi agenti della Polizia Locale: intervengono i Sindacati

A seguito di un controllo da parte di una pattuglia dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale sono state denunciate due persone per traffico illecito di rifiuti in zona Collatina.

L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale

Due uomini, di 46 e 24 anni, sono stati fermati nel corso delle consuete verifiche in zona per contrastare il fenomeno dell’abbandono illegale di rifiuti: a bordo di un furgone trasportavano lamiere, parti di mobili, materiale di scarto della lavorazione del legno senza fornire alcun titolo autorizzativo per tale attività.

Al termine sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 6000 euro. Nei confronti del quarantaseienne, già con precedenti per reati ambientali, si è proceduto anche per guida senza patente. L’autocarro è stato posto sotto sequestro, così come il materiale trovato al suo interno.

LEGGI ANCHE – Roma, rimossi oltre 100 metri cubi di rifiuti dalla Polizia Locale e AMA sul Lungotevere Testaccio

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio