Attualità

Grandine fitta a Roma e neve sulle alte vette del Lazio: il meteo di fine marzo si conferma folle!

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Un inizio di primavera col botto. Già dagli scorsi giorni il tempo era stato molto bello e il clima decisamente primaverile, ma la fine di marzo 2023 si è andata a delineare tirando fuori un ultimo (?) rigurgito invernale. Le giornate sono state ventilate e soleggiate, ma, come preventivato, oggi, lunedì 27 marzo 2023, è tornato il maltempo.

Grandine fitta oggi a Roma e neve “di primavera” sulle alte vette del Lazio: marzo si conferma pazzo!

Dai tuoni ai fulmini, fino alla grandine con chicchi molto grandi, simili a neve. E proprio quest’ultima, che ha imbiancato le alte vette della regione Lazio. Basti pensare al Monte Livata. Stamattina infatti c’è stata una fitta nevicata, che tuttavia non ha intaccato per bene le strade, a causa anche della pioggia. La neve è comunque scesa copiosa, e la grandine nella Capitale ha rappresentato sicuramente un fenomeno curioso.

Cosa succederà nelle prossime ore?

La situazione è già in netto miglioramento. Le allerte meteo che hanno riguardato alcune zone costiere iniziano a scendere di intensità e il maltempo sta per finire. Tuttavia, alcuni strascichi ci saranno anche nei prossimi giorni, con le temperature che si abbasseranno di diversi gradi almeno fino a giovedì.

Ma non temete: la primavera e il suo bel clima torneranno già a partire da questo fine settimana. Seguiteci per conoscere che tempo farà il prossimo week-end, il primo di aprile.