Queste le previsioni meteo per domani, venerdì 11, e per dopodomani, sabato 12 novembre 2016, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
La nuova perturbazione in arrivo dal nord-Atlantico è pronta a speronare lo Stivale giusto in corrispondenza delle regioni tirreniche. Il tempo è dunque destinato a peggiorare sul Lazio, salvo poi rimettersi proprio nel corso del fine settimana.
Queste, nel dettaglio, le previsioni per domani e dopodomani in provincia di Roma e Frosinone.
PREVISIONI
Venerdì 11 novembre 2016 tempo in rapido peggioramento con arrivo di piogge e temporali a partire dai litorali in estensione verso le zone più interne; i fenomeni risulteranno più intensi nel corso del pomeriggio sul Frusinate. È previsto un abbassamento della quota-neve (fin sui 1500 metri di altitudine, occasionalmente più in basso) proprio in occasione dei rovesci più forti. Temperature in aumento nei valori minimi, compresi tra i 7°C di Frosinone e i 10°C di Roma; stazionarie le massime, intorno ai 15°C. Più freddo in montagna. Venti tesi da ovest, per mari da molto mossi ad agitati, con locali mareggiate lungo le coste più esposte.
Sabato 12 novembre deciso miglioramento con ampi spazi soleggiati. Maestrale debole od al più moderato lungo i litorali e sulle zone più esposte. Mare inizialmente molto mosso ma con moto ondoso in rapida attenuazione. Temperature in flessione.
Domenica 13 novembre nubi in arrivo ma in un contesto comunque asciutto. Venti deboli in rotazione a sud-ovest. Mare poco mosso. Temperature stazionarie.
Previsioni nazionali e approfondimenti vari su Meteoreport.net.